martedì 23 settembre 2008

VERGOGNA: GIU' DAI TRENI CANI E GATTI AL DI SOPRA DEI 6 KG

Ma si vergnognino le Ferrovie dello Stato, cercano un capro espiatorio per l'invasioni di pulci e zecche recentemente segnalate e non una sola volta, da viaggiatori imbestialiti e allora ecco che ai cani di taglia media e grossa vengono interdetti i treni.
I cani piccoli, quelli che pesano meno di 6 kg potranno viaggiare nella gabbietta e con certificato medico.
Siamo davanti al solito provvedimento ottuso che un po' di sano buon senso riesce facilmente a contestare: a parte che non solo i cani sono portatori di zecche, i topi dove li mettiamo e credo che siano proprio loro la causa del problema, a parte che i cani piccoli con eventuali zecche infestano tanto quanto i grandi, non saranno le sbarre della gabbietta a fermare le fameliche zecche, a parte che i cani che viaggiano con i padroni solitamente sono controllati, voglio dire che non siamo in presenza di randagi, a parte tutto questo, mi spiegate che cosa vogliono risolvere con questa "ideona", nulla. Il solito fumo negli occhi per gli italiani che però questa volta non hanno intenzione di accettare passivamente e hanno cominciato a protestare sonoramente.
Vi rimando al sito dell'Associazione Proprietari Responsabili, dove è possibile inviare una protesta a Trenitalia e anche al Sottosegretario alla Salute.
Personalmente non sono mai salita sul treno con il mio cane, ma vorrei poterlo fare se ne avessi la necessità, è una questione di libertà e di giustizia.

2 commenti:

  1. .......cos'altro possiamo aspettarci da un Paese come il nostro, sempre più chiuso, arrocato nei pregiudizi, dove diminuiscono i servizi e aumentano controlli-strozzature-ignoranza-paura-di-non-so-cosa...

    tutto diventa un divieto
    tutto diventa un pretesto per provvedimenti spropositati e imbecilli

    questo non si fa
    il cane non sale
    il gatto no no no
    ci vuole la gabbia
    il certificato
    il visto
    il passaporto
    il permesso
    la licenza
    ...

    vedi, ad una cittadina come me, di solito timorosa della legge e rispettosa delle istituzioni, sta iniziando a venire tanta tanta tanta tanta voglia di anarchia......

    ciao!

    RispondiElimina
  2. Anch'io ho rispettato le regole per tutta la vita, e ora vedendo tutto ciò che accade e vedendo anche che chi comunque fa il furbo e le leggi le raggira sempre resta impunito ho una tremnda voglia di andarmene all'estero.

    RispondiElimina