domenica 16 novembre 2008

Le persone che attraversano le nostre vite

Nel corso degli anni sono molte le persone che sono entrate ed uscite nelle vite di tutti noi. Sono certa che per ognuna di loro ci sia stata una ragione e quindi per il tempo breve o lungo che ci ha regalato ci sia stato un motivo ben preciso.
Il motivo per cui una persona entra nella vita di un'altra è quasi sempre per soddisfarne una necessità inconscia, in quel preciso frangente la persona da consigli e aiuto fisico, emotivo e spirituale. Può sembrare un dono del cielo e se sei credente, probabilmente lo è. Ma potrà capitare poi che senza una apparente ragione o nel un momento meno opportuno, questa persona dira’ o fara’ qualcosa per portare la relazione a una fine. Qualche volta la persona muore, qualche volta semplicemente se ne va, qualche volta ti ferisce e ti costringe a prendere una decisione. Cio’ che dobbiamo capire e’ che in realtà il suo compito era finito perchè noi eravamo pronti per andare avanti da soli.
Alcune persone attraversano la nostra vita per una sola stagione, perche’ e’ arrivato il nostro momento di condividere, crescere e imparare, loro ti portano un’esperienza positiva. Possono insegnarti cose che non hai mai fatto. Di solito ti danno un’ incredibile quantita’ di gioia, ma la loro presenza accanto a te e per un tempo limitato.
Le relazioni che durano invece tutta la vita ti danno lezioni che durano tutta la vita, cose che devi costruire al fine di avere delle solide fondamenta emotive. Tu devi solamente accettare la lezione, amare la persona e usare cio’ che hai imparato in tutte le altre relazioni della tua vita.

Nessun commento:

Posta un commento