martedì 19 luglio 2011

Facebook e le bugie con le gambe corte!

Sono particolarmente lieta dell'opportunità che offre FB di scaricare tutti i file che riguardano la propria attività sul social network, ho appena prelevato i 35 MB che mi riguardano e che sono parecchio interessanti.
Potrò ricostruire diversi passaggi di discorsi avvenuti in chat, sulla bacheca e nelle email in  una vicenda molto spiacevole relativa a due persone  di una ignoranza abissale  che fortunatamente ho cancellato dalle mie amicizie  dopo aver scoperto che vivevano di menzogne.
Fortunatamente e una volta per tutte, le bugie hanno le gambe corte e alla fine la verità viene sempre a  galla nonostante i vari esorcismi che, come da tradizione, ritornano al mittente...
(chi ha orecchie per intendere intenda!)

5 commenti:

  1. solo menzogne ??! figurati, sono quisquiglie,......che fare ?? Ma questo articolo " IL RICATTO MORALE
    Un ombra nel rapporto con gli altri" scritto dalla dott.ssa Maini ( una dottoressa vera),tratto da www.benessere.com
    vale la pena di leggerlo perchè spiega moooolte cose:
    .........
    Nel suo libro Emotional Blackmail (letteralmente ricatto emozionale), Susan Forward sostiene che comunque venga espresso il ricatto, il messaggio sottostante è chiaro ed è: se non mi darai quello che voglio te la farò pagare . Si tratta sicuramente di un messaggio che intristisce la vita, in quanto sovente genera paura, senso di colpa, ansia e ci spinge a muoverci in una direzione che non è esattamente quella che vorremmo o quella più vicina ai nostri profondi desideri.....(segue)....

    leggilo cara Manu, ecco spiegato in modo clinico e semplicemente il perchè di certi atteggiamenti puerili.

    Peter

    RispondiElimina
  2. ciao Manu,ben trovata !Mi par di capire che ci siano ancora "problemini" in corso.
    Me ne dispiace. Fortunatamente io li ho risolti e alla grande ! Chissà perchè mai Pippo mi confonde sempre con Peter, mah ! ah ah ah !!!

    mario
    (non ho bisogno di pseudonimi ....io !!)

    RispondiElimina
  3. L'ira funesta di Olindo si è manifestata... poveretto, ma è proprio fuori di testa e ha anche una bella fantasia, la stessa che mette nei suoi capolavori farlocchi.
    Avanti così..che si incarta da solo.

    RispondiElimina
  4. lui parla parla...scrive scrive....offende offende...minaccia maaa...............................quale opinione si faranno in giro i500 e più fan su di uno che si finge amicone di tutti e poi, se gli torna utile, usa le loro confidenze vere o presunte per sputtanare pubblicamente.
    Uomo integerrimo ed affidabilissimo !! ah ah ah ah !!

    a tempo debito .......

    RispondiElimina