giovedì 9 agosto 2012

Cani in vacanza? quest'anno SI

Mai come quest'anno il paesino dove trascorro le vacanze è stato invaso dai cani... e il bello è vedere che hanno libero accesso a tutto: bar, ristoranti, gelaterie, negozi.... occorre stare forse più attenti nelle passeggiate nei boschi. No non è un paradosso, i boschi sono molto frequentati dalla selvaggina e da guardie forestali che per non metterla in pericolo non esitano a sparare.
Su questo avrei qualche cosa da ridire, ma in ogni modo, basta tenere i cani al guinzaglio e con quello estensibile non è difficile.
Sono curiosa di sapere se " la crisi"  i cani li ha aiutati... forse si, forse la mancanza di risorse ha fatto si che le poche vacanze non consentissero la pensione per il cane, ma voglio invece credere che padroni e cani siano rimasti insieme per amore.
Forse si sono riscoperti i valori veri, forse si è pensato che anche il cane potesse farsi una vacanza.
Non ho mai avuto di questi dubbi, i nostri animali  sono sempre venuti con noi, e se a loro l'alloggio in casa o in albergo era interdetto, si cambiava casa o anche località: se li consideriamo di famiglia, loro stanno con noi.
Ecco il mio nanetto di 8 mesi che sguazza tra le foglie de bosco, è un buffoncello e va molto d'accordo con Flora... inutile dire che li amiamo moltissimo!


2 commenti: