martedì 21 febbraio 2017

Odio sui social: da Trieste una 'carta' sottoscritta da autorità e giornalis

I social sono utili ma a volte anche dannosi, soprattutto se il linguaggio che si usa è di odio, a Trieste si parla di questo









Molti internauti sono convinti che il web e i social in particolar modo, siano molto utili e forieri di buone iniziative anche per il lavoro, ma negli ultimi tempi alcuni casi di bullismo partiti proprio dalla rete hanno indotto molti a porsi delle domande e a cercare soluzioni che che rappresentino una sorta di censura.
Ecco allora che l'iniziativa di creare 'una carta comune' a cui tutti possono aderire e anche sottoscrivere, si profila come un tentativo concreto di arginare le frasi di odio e di bullismo che corrono sulla rete e che hanno già creato diverse vittime, soprattutto tra i giovani.

Basta odio sui social

Parole O_stili è il titolo delle due giornate che sono iniziate ieri a #trieste e che proseguiranno oggi, sul tema della violenza verbale in rete. Alle giornate partecipano personalità di spicco del giornalismo italiano come il direttore del telegiornale di La7 Enrico Mentana e anche il Presidente della Camera Laura Boldrini, che ha recentemente interpellato il creatore di Facebook Mark Zuckerberg invitandolo a prendere posizione proprio su questi temi.




Nessun commento:

Posta un commento