mercoledì 18 giugno 2008

E' finita la tregua, meno male.

Ieri con un "clamoroso" annuncio, Veltroni ci ha fatto sapere che è finita la tregua con la maggioranza di Governo. Siamo tutti atterriti da questa notizia, tanto atterriti che ci viene da fare un commento immediato: "meno male, era ora che ognuno rientrasse nei suoi ruoli!"
Il Governo poggia su una maggioranza solida e gli italiani lo hanno votato in massa perchè governi e non perchè intrecci rapporti amichevoli con le opposizioni, di questo a noi non importa nulla. E' assolutamente inutile e anzi diventa una perdita di tempo cercare di trovare accordi quando questi accordi non è possibile trovarli. Ci sono temi che dividono così tanto le due fazioni che anche discutere giornate intere non porterebbe a nessun risultato, cito ad esempio la giustizia, la sicurezza, la concezione della famiglia, la scuola, insomma quasi tutto.
Inutile quindi fare esercizi empirici per andare d'accordo quando questo accordo non può esistere. Ognuno vada per la sua strada, alla fine gli elettori giudicheranno e il loro verdetto sarà inappellabile.

Nessun commento:

Posta un commento