Seo Web Marketing Experience 2011 - Ecco com’e’ andata…
Anche quest’anno, a leggere dai primi feedback e commenti apparsi in rete, il Seo Web Marketing Experience sembra aver riscosso un altro successo.
“Un piccolo scorcio dell’aulta durante l’evento”
Il 28 ottobre 2011 la sala del centro congressi di Assolombarda a Milano era letteralmente gremita di esperti ed appassionati di web marketing provenienti da tutta Italia.
La prima parte del corso ha visto sul palco Enrico Madrigrano che ha affrontato le ultime novita’ del settore e fatto “il punto della situazione” sugli algoritmi dei motori di ricerca, sottolineando come la “ricerca personalizzata” stia fortemente impattando sul lavoro di chi si occupa di Seo. SuccessivamentePiersante Paneghel ha portato un intervento di alto livello dedicato al “Seo d’attacco” e al “Seo da difesa”, attraverso 3 inedite case history di soluzione e rientro da una penalizzazione.
“Parte del pubblico presente in sala”
Enrico Altavilla ha invece affrontato, con la solita professionalita’ e precisione che lo contraddistingue, un’interessante esperienza personale di come, la corretta“pulizia di un sito” da fonti duplicate, abbia consentito una rapida ripresa di posizioni su Google. Infine ha chiuso la mattinata sempre Enrico Madrigranocon un interessantissimo dibattito tutto dedicato alla costruzione di network di matrici di links efficaci , attraverso esempi ed informazioni finoratotalmente inedite.
“Enrico Madrigrano parla di Matrici di links”
Durante il pomeriggio si e’ poi parlato di Google Places e di soluzione di “problemi comuni” attraverso gli esempi e le case history del noto Seo Luca Bove. Successivamente, l’inarrestabile e coinvolgente speech di Filippo Tososulla Lead generation optimization, ha mostrato come, con semplici e facili modifiche di pochi minuti sia stato possibile raddoppiare e, in certi casi, quadruplicare i risultati di alcune campagne pubblicitarie. Anche l’intervento diGianpaolo Lorusso, dedicato alla “usabilità low-cost” ha riscosso l’interesse dei numerosi appassionati presenti in sala mentre, l’astuto marketer Moreno Bonechi, ha riportato con assoluta precisione l’inusuale case-history personale vissuta su Facebook: dalla “ri-appropriazione” di una Fan page con 30 mila iscritti, alla creazione di una campagna Facebook con ROI molto elevati.
“Una delle numerose Case-History presentate durante il corso…”
Per concludere, Enrico Madrigrano si e’ focalizzato sul “guadagno online”, prima strappando il sorriso dell’aula (con qualche ironico esempio dei “falsi miti” legati a questo settore) per poi sorprendere gli oltre 420 partecipanti presenti in sala, attraverso 4 case-history di eccellenza: la prima dedicata al guadagno dalla vendita di prodotti fisici, la seconda dedicata alla monetizzazione di servizi “inusuali” (oroscopi), la terza totalmente “fuori dalla norma” e focalizzata sui 500.000$ guadagnati in meno di 9 mesi con Adsense e, infine, l’ultima incentrata sui 350.000 Euro raccolti dalla vendita di 1 solo infoprodotto.
Al termine della giornata Elena Farinelli, moderatrice dell’intero evento, ha invitato sul palco numerosi altri esperti del settore, tra cui Giorgio Taverniti, Davide Pozzi, Francesco Tinti, Paolo Moro, Alessandro Sportelli e molti altri “volti noti” del panorama italiano, per discutere con i partecipanti i temi di questo corso nazionale.
“Tavola Rotonda finale con relatori e ospiti a confronto…”
Considerato il “tutto esaurito” di quest’anno, per chi non fosse riuscito ad iscriversi in tempo, sono ora disponibili i video integrali dell’intero evento. Maggiori informazioni in merito sono disponibili sul sito web ufficiale dell’eventomentre, i dettagli relativi alla prossima edizione 2012, verranno resi noti prossimamente sul sito web di Madri Internet Marketing.
Non avete potuto partecipare e desiderate acquistare i video esplicativi, proprio come se ci foste stati?
Nessun commento:
Posta un commento