sabato 21 gennaio 2012

Deportato I57633 Voglia di non morire : il libro, la scultura e il documentario

Il mio contributo alla GIORNATA DELLA MEMORIA è la riproposizione del mio libro "Deportato I 57633 Voglia di non morire" aggiornato con i nuovi documenti che ho reperito e che danno una svolta all'ultimo periodo della prigionia  di mio padre Ferdinando Valletti, nel terribile campo di sterminio di Gusen II.(Sottocampo di Mauthausen)




Si tratta di una bellissima scultura Raku  raffigurante la deportazione di Ferdinando Valletti
realizzata dal maestro Angelo Melaranci e donata
all'Associazione Culturale Ferdinando Valletti

Segnalo anche il documentario che porta lo stesso titolo del mio libro e che è stato realizzato dal Mauro V.Quattrina.  Si tratta di un  bel  documentario che, come tutti i lavori liberamente tratti, per esigenze narrative, può non essere coerente con il libro.


Nessun commento:

Posta un commento