mercoledì 8 ottobre 2014

Volete tutelare il lavoro? Cominciate a rispettarlo

Oggi a Milano ci sono i rappresentanti della UE, i diversi primi ministri Europei e anche il nostro Premier Renzi, si riuniscono alla Fiera Milano City.Questo evento, indubbiamente importante, ha fatto si che già negli scorsi giorni il quartiere adiacente sia stato praticamente chiuso al traffico per tutelare la commissione Europea al lavoro sul lavoro. 
Scusate il bisticcio di parole, ma oggi, il giorno clou dell'evento, tutta la zona risulta chiusa al traffico e allora la domanda sorge spontane: perchè non dirottare questi grossi calibri sulla Fiera di Milano Rho, struttura creata ad oc per fiere ed esposizioni, invece di mettere in ginocchio un settore della città con i suoi negozi e i suoi supermercati?
Non sono forse lavoratori anche loro, non hanno diritto di aprire i loro negozi e di avere i loro clienti e magari riuscire a vendere in tempi come questi, tanto difficili?
Se si vuole tutelare il lavoro, lo si faccia fino in fondo, senza boicottare chi ce l'ha.
Consideriamo anche che in concomitanza all'evento ci sono manifestazioni di protesta che contribuiscono ad aumentare il caos...
Insomma direi che con il paraocchi non si va da nessuna parte, le continue riunioni non ci faranno ritrovare la produttività e soprattutto il mancato rispetto per i cittadini, in questo caso lavoratori, ci fa solo pensare che chi ci governa vive in un mondo dove i problemi di lavoro non esistono.
Naturalmente questo vale anche per Landini e i vari No Tav che dimostrano..

Nessun commento:

Posta un commento