martedì 9 dicembre 2014

Loris era anche figlio nostro e non abbiamo saputo proteggerlo





Da ieri sera la mamma di Loris Andrea è in stato di fermo per l'omicidio del suo bambino. Questa giovane donna sostiene di essere innocente ma ci sono tali e tanti indizi contro di lei che farebbe bene a confessare, e poi a casa c'è un altro bimbo più piccolo di Loris e almeno lui va protetto.
Questa vicenda è orribile perchè è stato ucciso un bambino con crudeltà e con crudeltà è stato scaraventato in un canale ancora vivo. Possiamo per una volta dire sinceramente che anche le mamme italiane posso essere criminali e che attorno a questa mamma problematica (aveva tentato di suicidarsi più volte) la società non ha messo in atto alcuna protezione. La gente del paese sapeva che il bimbo era abitualmente maltrattato, ma se era così perchè non sono intervenuti gli assistenti sociali? Forse il piccolo Loris poteva essere salvato se fosse stato allontanato dalla madre che verso di lui forse provava del rancore.
Insomma finiamola di voltarci dall'altra parte se vediamo un piccolo in difficoltà, Loris era anche figlio nostro e non siamo stati in grado di proteggerlo.

Nessun commento:

Posta un commento