martedì 25 ottobre 2011

Il mio libro è fresco di stampa

"DEPORTATO I 57633 VOGLIA DI NON MORIRE" 
La storia di Ferdinando Valletti, il deportato calciatore 
Photocity Edizioni

pagine 203 - Euro 15,00
ISBN 978-88-6682-048-2




Il mio libro è fresco di stampa.
La storia è stata ampiamente arricchita e modificata nei contenuti grazie ai dettagliati appunti di mio padre sulla sua deportazione a GUSEN II reperiti  quando io e mia sorella  abbiamo smobilitato  la casa dei nostri  genitori, alla morte di mia madre; a questi preziosi appunti si sono aggiunti  i documenti che ho richiesto all'ITS di Arolsen.

Chi volesse acquistare il libro lo trova qui e tra qualche giorno in tutte le librerie on line.
Il libro potrà essere accompagnato a richiesta, dal bellissimo DVD ".. E come potevamo noi cantare" edito dall'ANED, tratta proprio della deportazione dei lavoratori milanesi nei lager nazisti tra il 1943 e il 1945. Libro e DVD abbinati possono essere richiesti  all'Associazione Culturale Ferdinando Valletti. 

Sono già molte le scuole che hanno aderito al progetto dell'Associazione Culturale Ferdinando Valletti per il mese di gennaio 2012 ricorrenza del GIORNO DELLA MEMORIA.
Chi volesse aggiungersi mi contatti personalmente via email:


21 commenti:

  1. Benissimo Manuela, non vedo l'ora di leggerlo.
    Ci vediamo sabato? Se viene me ne porta una decina di copie?
    Grazie
    Antonio Satta

    RispondiElimina
  2. Complimenti Signora Valletti, so che avrà fatto un ottimo lavoro. Mi piacerebbe averlo il libro, dove lo posso trovare?

    Andrea

    RispondiElimina
  3. Andrea, il libro è acquistabile on line oppure a noi, ne abbiamo acquistato un buon numero di copie sia del libro che del DVD dell'ANED.

    RispondiElimina
  4. Ing. Satta, si sabato ci possiamo vedere certamente, porterò qualche copia sia del libro che del DVD.
    A presto.

    RispondiElimina
  5. Ho appena visto il nuovo blog, bellissimo. Giovedì ci vediamo in Cattolica? Ci trovi Grasso.
    Bacione
    Tommaso

    RispondiElimina
  6. Volentieri Tommaso, mi fa piacere incontrarlo. E' sempre arguto e pungente e non ne sbaglia una di critica.
    Giovedì alle 10 sarò li.
    ciao
    Manuela

    RispondiElimina
  7. Gentile Signora Valletti
    ho ordinato il libro, non vedo l'ora di leggerlo.
    Carlo Asnaghi

    RispondiElimina
  8. Grazie Carlo, sarò lieta se mi farà sapere che cosa ne pensa.
    Manuela

    RispondiElimina
  9. Ciao Manuela, mi servono una decina di copie del libro e del DVD per i presidi della mia provincia.
    Per i tempi è meglio che me li mandi tu o li richieda direttamente all'editore?
    Fammi sapere
    Bacio
    Arnaldo

    RispondiElimina
  10. Ciao Arnaldo, te li mando io. L'indirizzo è quello del distretto o li preferisci a casa? Scrivimi privatamente.
    Grazie mille

    RispondiElimina
  11. Buongiorno Manuela, sono Bertinori, i libri servono anche a me per il mio distretto, se me lo conferma passo io da lei domani sera. Mi scriva una email, ho il cellulare out.
    grazie

    RispondiElimina
  12. Signor Bertinori, i libri sono pronti, le ho preparato anche qualche DVD, è veramente bellissimo e merita di essere visto anche dai professori.
    A presto
    Manuela Valletti

    RispondiElimina
  13. Bene Manuela passo oggi, come concordato. Grazie
    Bertinori

    RispondiElimina
  14. Ho letto ora un bellissimo commento di Andreola sulla figura di suo padre nel gruppo Binario 21 di FB, così ho scoperto anche il suo blog. Complimenti signora Valletti.
    Carola

    RispondiElimina
  15. Ciao Manuela, scopro ora il tuo bellissimo blog grazie ad un commento su FB, mi ci abbono così ti posso tenere d'occhio.
    un abbraccio
    Dario

    RispondiElimina
  16. Bello il tuo blog Manuela, come sempre fatto con il cuore.
    Antonio

    RispondiElimina
  17. Grazie a tutti, sono lieta di avervi tra i lettori del blog.
    A presto!

    RispondiElimina
  18. E' arrivato e l'ho letto.. complimenti hai fatto un ottimo lavoro, ma è molto diverso dal primo, hai fatto bene a ripubblicarlo.
    Interessantissime le pagine su Gusen II, rimane incredibile che tuo padre non avesse mai raccontato nulla in famiglia e commovente la descrizione della chiamata per la partita di calcio. Mi sono messo nei suoi panni, chissà che cosa ha provato quell'uomo....
    Scrivi meravigliosamente!
    Ne parlo ora con il Sindaco per la giornata della memoria.
    M_Saccomani

    RispondiElimina
  19. Si è diverso e non poteva non esserlo. Sto scrivendone un altro con un taglio molto particolare. Appena pronto ti avviso.
    Ciao e grazie per i lusinghieri commenti.
    Manuela

    RispondiElimina
  20. Ciao Manu, ti faccio un saluto e ti confermo l'incontro con il responsabile del centro culturale, sabato prossimo alle 16.
    A presto
    Gianluca

    RispondiElimina
  21. Il DVD abbinato al Libro (ma non necessariamente) rappresenta un supporto interessante e coinvolgente, fatto di documenti importanti, di filmati d'epoca e di testimonianze commoventi. Sono lieta che l'ANED, l'ANPI e la Provincia di Milano in una stupenda collaborazione lo abbiamo reso possibile!

    RispondiElimina