Il referendum che si terrà il 4 dicembre prossimo richiede la presenza attiva di tutti gli italiani. Si tratta, lo dico in modo semplice, di approvare o meno le riforme costituzionali che ha approvato la maggioranza di governo in questi ultimi mesi.
Noi di Milanometropoli abbiamo deciso di schierarci per il NO, abbiamo letto e riletto le modifiche che sono state apportate alla Costituzione e non ci convincono. Non pensiamo che queste modifiche portino giovamento agli italiani, ma creino degli impedimenti al regolare svolgimento della vita democratica.
Noi non desideriamo avere dei senatori nominati e non eletti, noi non desideriamo un senato che resta in carica 7 anni anche se con numero di presenze ridotte. Noi sosteniamo la necessità che siano gli italiani a votare per i loro rappresentanti sempre e comunque.
Per questo motivo il nostro sarà un NO deciso e convinto, senza dietrologia, senza altri intendimenti se non quello di non peggiorare le cose.
Per approfondire l'argomento vi invitiamo a leggere la riforma sul sito del Governo, ma soprattutto vi invitiamo ad andare tutti a votare.
Nessun commento:
Posta un commento