lunedì 17 novembre 2014

Troppa violenza in tutto




Abbiamo appena trascorso una settimana all'indice della violenza, su tutto e su tutti, perfino la pioggia è stata di una violenza devastante sul territorio martoriato del nostro Paese. 
L'Italia non ce la fa più, i cittadini sono esasperati per i moltissimi immigrati messi a casaccio in periferie giù duramente provate e giustamente si ribellano, i lavoratori rivendicano i loro diritti al lavoro e si fanno sentire e poi ci sono omicidi e suicidi che sono diventati ordinaria amministrazione, per non parlare delle violenze sugli anziani nelle case di riposo e sui bimbi nelle scuole materne... che cosa sta capitando alla nostra Italia, siamo diventati un popolo senza valori? 
Il mio pensiero è che ci hanno fatto diventare così perchè ogni giorno vediamo che chi ci governa e dovrebbe rappresentare le Istituzioni non ha alcuna moralità, ruba e truffa impunemente e se ne frega della miseria che vede intorno a se, vediamo una giustizia che non è giusta per niente, che giudica innocenti delinquenti incalliti e li manda luberi, vediamo i nostri figli senza lavoro e tanti furbi che il lavoro se lo creano sulle spalle degli altri. 
Penso che se chi ha contribuito a far nascere questa nostra democrazia potesse vedere quello che ne è sortito si dispererebbe, come ci disperiamo oggi noi, qui in questo nostro Paese.
manuela valletti 
tags: Italia, violenza, furti, lavoro, ruberie, ingiustizie, immigrazione, sfascio

Nessun commento:

Posta un commento