Oggi è la festa della Repubblica, lo scrivo per tutti quegli italiani che non sanno che cosa si festeggia oggi, e purtroppo non sono pochi. La nostra Italia sta faticosamente cercando di rimettersi in piedi, ma la strada è ancora lunga e difficile. Noi tutti dobbiamo tifare per lei proprio come facciamo con la Nazionale di calcio, dobbiamo urlare dagli spalti delle nostre città il nostro no a chi rema contro il cambiamento proprio come faremmo con un arbitro che non assegna un rigore alla nostra squadra.
Non dobbiamo permettere che nessuno tenti di affossare quello che il Governo sta facendo per liberare Napoli dai rifiuti, per liberarci da un po' di tasse, per risolvere il caso Alitalia e per tutto il resto.Chi ci governa è stato eletto con una vasta maggioranza, ha il diritto e il dovere di governare.
Questo è il nostro ultimo treno, l'Italia non può perderlo e se tutti noi faremo sentire la nostra voce alta e forte quel treno ci porterà verso un paese più moderno, più equo, più giusto.
Nessun commento:
Posta un commento